Il Consiglio direttivo di Assosommelier, eletto dall’assemblea dei soci nel dicembre 2016 e in carica fino al dicembre 2021, si occupa di decidere la linea organizzativa, deliberare decisioni a maggioranza, di recepire le esigenze del territorio e trasformarle in attività. Le sue decisioni devono essere coerenti con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’enogastronomia italiana, senza mai cercare vantaggi personali dei singoli.
Executive Wine Master Sommelier
Nato nel 1973, nella vita si è sempre occupato di Marketing e Vendite gestendo e coordinando gruppi di lavoro con ruolo di Area Manager e Direttore. Nel 2014 in maniera pionieristica e un po’ visionaria, da il via alle attività di Fondazione Italiana Sommelier fuori da Roma, costruendo l’attuale gruppo di lavoro. È abituato a lavorare per obiettivi ed è fermamente convinto che “tutto è possibile dedicando le giuste energie e col giusto tempo”. La sua missione è contribuire a rendere l’Umbria vero punto di riferimento dell’enogastronomia nel mondo.
Alla fine del 2017 guida la trasformazione di Fondazione Italiana Sommelier Umbria in Assosommelier assumendo la carica di Presidente Nazionale.
Degustatore Ufficiale – Sommelier dell’olio
Antonella Posta
Sommelier
Laura Cucina
Master Sommelier
Leonardo Rossi
Sommelier
Roberto Lodovici