A Piacenza / Passeggiata nelle Langhe

Project Info

Project Description

A Piacenza / Passeggiata nelle Langhe...
Un’ esperienza da vivere calice dopo calice

assosommelier calendario

Data

Giovedì 16/04/2026

assosommelier orologio

Orario

Dalle ore 20:30
assosommelier pin

Location

MH Hotel Piacenza Fiera – via Caorsana 127 20122 Piacenza

La degustazione sarà guidata da Leonardo Rossi responsabile del gruppo servizi.

Lasciati trasportare in un viaggio sensoriale dove ogni sorso è una tappa di scoperta: tra bollicine eleganti, bianchi sorprendenti e rossi di grande carattere, incontrerai l’anima più autentica del Piemonte. Un percorso che unisce tradizione e innovazione, invitandoti a riscoprire storie di terra, passione e fatica, racchiuse in sei calici selezionati con cura.

Alcuni produttori che incontrerai lungo il cammino sono veri protagonisti dei cambiamenti storici avvenuti in regione: chi ha rivoluzionato l’approccio alla Barbera, portandola ai vertici dell’eleganza; chi ha contribuito a ridefinire il Nebbiolo con tecniche all’avanguardia, trasformando il Barolo in icona di finezza; e chi, per primo, ha creduto nelle bollicine d’alta quota, aprendo la strada allo spumante d’eccellenza delle Langhe.

Vivi l’emozione di gustare vini capaci di raccontare decenni di sperimentazioni e di coraggio, in una serata che sa di convivialità, fascino e sorpresa. Sarà come percorrere un sentiero fatto di aromi e sapori, in cui ogni sorso accende ricordi e curiosità, lasciandoti desiderare di scoprire ancora.

Non perdere l’occasione di partecipare a questa passeggiata enogastronomica: un’esperienza indimenticabile, capace di svelare la poesia nascosta di ogni bottiglia.

Vini in degustazione:

• Ettore Germano Alta Langa DOCG
• Ca’ Del Baio Langhe DOC Chardonnay
• Marchesi di Barolo Roero Arneis DOCG
• Braida Bricco Dell’Uccellone Barbera D’Asti DOCG
• Clerico Barolo Bussia DOCG
• Gaia Barbaresco DOCG

finger food in accompagnamento

Informazioni pratiche

Si prega di portare la propria valigetta con i bicchieri, chi ne fosse sprovvisto potrà richiederli qualche giorno prima all'organizzatore e ritirarne una scatola da 6 alla prima lezione versando una piccola quota aggiuntiva di 15 euro.

Quota di partecipazione e modalità di versamento:

Soci attivi: 76 euro
Soci non attivi: 94 euro

• Il versamento della quota può essere fatto con Carta di Credito, Bonifico, Bancomat Pay o PayPal e altri in maniera sicura e trasparente. 
• Ad ogni versamento, la nostra amministrazione provvederà ad inviare regolare ricevuta iva esente, in base all’ Art. 148 cc.
• La ricevuta è detraibile fiscalmente secondo le norme vigenti per i soggetti aventi diritto.

Per informazioni

Sergio Civardi +39 347 103 4607


Diventa Socio!

Se non sei ancora socio dell’Associazione Prowine devi inviare questo form di registrazione. Ti ricordiamo che l’adesione è gratuita. Se sei già socio non occorre che tu invii questo form.

 

    Nome *

    Cognome *

    Email *

    Telefono *

    Indirizzo *

    N. Civico *

    CAP *

    Provincia *

    Accetto il trattamento dei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 Giugno 2003, n.196 del Codice in materia di protezione dei dati personali.

    ×