Project Description
A Grottammare / L’Eredita’ di Tachis
Data
Orario
Relatore della serata Leonardo Rossi
Un viaggio tra storia, sapori e territori, alla scoperta di due grandi tradizioni enologiche: la Francia, con Bordeaux, e l’Italia, con alcune delle sue regioni vinicole più iconiche – Toscana, Umbria, Marche e Sardegna. Un percorso che abbraccia luoghi come Bolgheri, Montecchio, Osimo e Santadi, culle di vini straordinari e di viticoltori che hanno scritto pagine importanti della cultura del vino.
Protagonista indiscusso è il genio di Giacomo Tachis, maestro del “taglio bordolese”, raccontato con passione e competenza da Leonardo Rossi in una serata che promette di essere un’autentica celebrazione del vino e delle emozioni che sa regalare.
Cinque grandi vini, autentiche eccellenze, accompagneranno i partecipanti in un’esperienza sensoriale unica, impreziosita da raffinati finger food in accompagnamento . Una serata che promette di essere un vero viaggio enologico, tra ricordi e innovazioni, dedicata a chi ama scoprire l’anima più profonda del vino.
Vini in degustazione:
• Sassicaia 2021 – Tenuta San Guido
• Chateau Rauzan Segla 2017 – 2eme Cru Classé
• Marciliano – Cotarella
• Pelago 2018 – Umani Ronchi
• Isola dei Nuraghi Rosso 2019 Barrua – Agripunica
In abbinamento:
Finger Food in accompagnamento
Si prega di segnalare eventuali allergie
Informazioni pratiche
Si prega di portare la propria valigetta con i bicchieri, chi ne fosse sprovvisto potrà ritirarne una scatola da 6 alla prima lezione versando una piccola quota aggiuntiva di 15 euro.
Quota di partecipazione e modalità di versamento:
Soci attivi: 79 euro
Soci non attivi: 97 euro
• Il versamento della quota può essere fatto con Carta di Credito, Bonifico, Bancomat Pay o PayPal e altri in maniera sicura e trasparente.
• Ad ogni versamento, la nostra amministrazione provvederà ad inviare regolare ricevuta iva esente, in base all’ Art. 148 cc.
• La ricevuta è detraibile fiscalmente secondo le norme vigenti per i soggetti aventi diritto.
Per informazioni
Ordinelli Gabriele +39 347 7602312
Per ulteriori informazioni: