6 vini di cui 5 con i principali difetti e 1 senza difetti
I difetti dei vini sono oggi rari, ma non del tutto scomparsi: la cantina non è un sistema perfetto e qualcosa può sempre andare storto. Ma come capire se ci troviamo di fronte ad una caratteristica particolare o a un difetto di un vino?
Una serata di approfondimento sull’argomento attraverso l’assaggio di vini difettati ad arte.
Un momento di studio indispensabile per chi, come il Sommelier, tra le proprie competenze deve avere anche quella di saper riconoscere prodotti senza imperfezioni.
L’incontro si svolgerà con la spiegazione enologica teorica delle motivazioni della creazione dei difetti e poi la degustazione. Il relatore della serata sarà l’Enologo Filippo Paoletti
6 vini di cui 5 con i principali difetti e 1 senza difetti
Si prega di portare la propria valigetta con i bicchieri, chi ne fosse sprovvisto potrà ritirarne una scatola da 6 alla prima lezione versando una piccola quota aggiuntiva di 15 euro.
Soci: 27 euro
Non soci: 33 euro
• Il versamento della quota può essere fatto con Carta di Credito, Bonifico, Bancomat Pay o PayPal e altri in maniera sicura e trasparente.
• Ad ogni versamento, la nostra amministrazione provvederà ad inviare regolare ricevuta iva esente, in base all’ Art. 148 cc.
• La ricevuta è detraibile fiscalmente secondo le norme vigenti per i soggetti aventi diritto.
Per ulteriori informazioni: